outfit autunnale
Le immagini sono tratte da Asos.com

L’outfit autunnale perfetto per il matrimonio

Sono sempre più le coppie che decidono di convolare a nozze in autunno, ecco dei consigli per scegliere al meglio il vostro outfit autunnale.

L’autunno è una delle stagioni preferite dagli sposi, grazie alla sua aria frizzante e alle temperature non ancora rigide.

Ma è anche una stagione dal clima piuttosto imprevedibili.

Capita quindi che per gli invitati sia difficile scegliere il giusto outfit autunnale per il matrimonio e, ovviamente, le difficoltà maggiori sono quelle delle donne: per voi ecco un veloce vademecum.

 

outfit autunnale

Le immagini sono tratte da Asos.com

Iniziamo dalle regole generali, universali: mai scegliere abiti bianchi o neri. Dovrebbe essere una regola conosciutissima, eppure a chi non è capitato di vedere a un matrimonio un’invitata con un abito nero o di un “panna” un po’ troppo chiaro?

Vietati anche gli eccessi: no a balze extra large, a tacchi, scollature e spacchi vertiginosi. Da evitare anche gli strascichi lunghi, che dovrebbero essere prerogativa solo dalla sposa.

Altra regola: ricordate di attenervi allo stile preannunciato dalla partecipazione per evitare imbarazzi.

Dopo aver chiarito cosa non è adatto, veniamo, invece, ai consigli su cosa indossare.

Ideali per il vostro outfit autunnale sono le sovrapposizioni: scegliete un abito non troppo pesante e abbinatevi un soprabito o una giacca con tessuti più caldi.

Potete scegliere abiti in diverse fogge, a seconda di quale valorizzi maggiormente la vostra figura. Ovviamente è meglio evitare quelli troppo corti.

Consigliato invece l’abito lungo, ma soprattutto l’abito midi.

In entrambi i casi bisogna scegliere scollature discrete, a barca o quadrate, mentre si può azzardare una scollatura più importante sulla schiena. Stesse regole anche per le jumpsuit.

Di grande eleganza è anche lo spezzato: che si decida di optare per gonna o pantaloni, si può giocare con sovrapposizioni di tessuti audaci e calde tonalità autunnali.

Dopo aver partecipato alle cerimonie di matrimonio come invitati, è il momento di organizzare il proprio.

Per farlo contatta subito la nostra direttrice Marilina, attraverso l’apposito modulo ed iniziate ad organizzare il vostro matrimonio da sogno.